50 Piante Selvatiche per Erbe Cotte e Minestroni by Bruno Campolmi

By Bruno Campolmi

Show description

Read or Download 50 Piante Selvatiche per Erbe Cotte e Minestroni PDF

Similar italian books

Extra resources for 50 Piante Selvatiche per Erbe Cotte e Minestroni

Sample text

La leggera viscosità del gas-propellente garantiva una buona adesione alle facce dei dischi. In tal modo veniva efficientemente trasmessa energia meccanica al mezzo (nave o aereo) a cui suppliva come propulsione. Turbina diTesla (a sinistra) e suo battello radiocomandato (a destra) Un grande vantaggio della turbina di Tesla rispetto alle turbine convenzionali e ai motori a pistoni era la sua relativa semplicità di costruzione e la tendenza a guastarsi di rado. Si può dire senz'altro che il progetto della turbina fu l'ultimo che ebbe una commercializzazione su vasta scala.

In questo periodo (1914) egli scrisse un articolo in cui prediceva le ragioni della guerra denunciando anche l'inutilità della Lega delle Nazioni come istituzione. Nel 1915, Tesla tentò di dare luogo ad una ingiunzione della corte contro le affermazioni di Marconi sulla radio, ma senza successo. 11 Mente eccelsa e psiche turbata Nel 1916 Tesla si trovò alla bancarotta per via di tutti i debiti arretrati. Fu da questo periodo in poi che egli visse in povertà sempre crescente. Si dice che Tesla negli anni successivi avesse manifestato disordini mentali di tipo ossessivo-compulsivo.

Inoltre, Tesla effettuò molte esperimentazioni che comportavano la trasmissione al cervello umano delle frequenze più svariate nella gamma bassa dello cervello umano delle frequenze più svariate nella gamma bassa dello 40 Hz), e la gamma VLF alta (40-100 Hz). In tal modo scoprì che le onde ELF (in particolare da 4 a 8 Hz) erano altamente dannose e potevano essere usate anche come arma sconvolgendo l'attività bioelettrica del cervello. Ma scoprì anche che a 8 Hz la mente esperimentava uno profondo stato di rilassamento, una frequenza che tra l'altro è esattamente quella di risonanza principale della Terra.

Download PDF sample

Rated 4.89 of 5 – based on 31 votes

About admin